Festa della Donna - Roma, 9 marzo 2019

Il piano di comunicazione

Il piano di comunicazione

Come e dove promuoviamo l'”Obiettivo Benessere”

Scopo principale delle attività di comunicazione è il contatto con il bacino di utenti relativo alla zona di Roma Nord.
Vista la grande densità di popolazione la città di Roma è divisa in parti che, a livello istituzionale, raccolgono diversi quartieri. In particolare, il III Municipio, con circa 280.000 abitanti ed il II Municipio, in particolare le zone Salario – Parioli, ai quali si aggiungono contatti diretti con sanitari e non, provenienti da tutta Roma e Provincia, rappresentano un bacino di partenza sufficientemente ampio. Per garantire una maggiore integrazione vengono poi coinvolte anche le zone adiacenti come i municipi limitrofi.

Tutte le informazioni su come partecipare alle diverse sezioni del sito. 

#ObiettivoBenessere #FestaDellaDonna

.

L’esperienza ha dimostrato tuttavia come l’evento abbia risonanza nell’intera città di Roma e raccolga partecipanti, sanitari e non, provenienti dall’intera regione Lazio, cui si aggiungono, seppure in misura più esigua ed in preponderanza medici, partecipanti da tutta Italia.

SEZIONE RISERVATA SOLO per gli sponsor 

La comunicazione tradizionale sarà garantita attraverso: 

  • Stampa e distribuzione di 2000 locandine e 30.000 brochure. Tale materiale sarà distribuito nel periodo febbraio – 9 marzo 2019. Le locandine saranno affisse presso gli studi di medicina generale, le farmacie, i centri sportivi, le scuole del III e II Municipio, gli ospedali di Roma, le cliniche. 
  • Pubblicizzazione dell’evento su «Live Social RADIO show» mediante 3 interviste agli organizzatori e ai relatori dell’evento, al fine di richiamare l’attenzione anche del pubblico più giovane che molto investe per mantenere il proprio stato di benessere ed efficienza. 
  • Pubblicazioni sui giornali locali (La voce, mensile: tiratura 25.000 copie cartacee, 60.000 copie online) con 2 uscite nel periodo pre-evento e una nel periodo post evento.  
  • Giornali nazionali: Vitaincoppia, Lucina (giornale della Federazione Nazionale degli Ordini delle Ostetriche).  
  • Alcuni inviti saranno consegnati personalmente a segmenti di mercato selezionati, quali politici, amministratori, associazioni di rilievo. 
  • Gli informatori delle aziende che collaborano all’evento metteranno a disposizione del materiale per la distribuzione.

 

La Campagna di comunicazione online sarà effettuata mediante: 

  • Sito www.obiettivobenessereroma.it sul quale saranno presenti anche i links dai loghi degli sponsor che hanno aderito. 
  • Link dal sito Frontis www.frontis.it
  • Link dal sito Diatrivì www.diatrivi.it 
  • Siti di Università e Ordini che patrocinano l’evento. 
  • Siti degli sponsor aderenti.
  • Sito www.romatoday.it, sito www.lavocedelmunicipio.it,  sito www.eventa.it, altri siti e giornali online con gli eventi di Roma.
  • Pagine Social Facebook, Instagram, Youtube etc. 
  • Invio di e-mail alle nostre liste (circa 5000 indirizzi).

sabato 9 marzo

Compila la Pre-Iscrizione per avere il posto e i vantaggi garantiti

LOCATION CONVEGNO

Comodo da raggiungere, potete arrivare sia con i mezzi pubblici e sia con l'automobile.

TELEFONO

Siamo a vostra disposizione per fornirvi ogni informazione sull'evento

RECAPITI

Se preferite potete scriverci un email e vi risponderemo appena possibile